domenica 28 marzo 2010

scanner improvvisato per i miei negativi

ho scoperto che nei negativi l'immagine c'era e nella stampa si poteva solo immaginare. quindi subito la colpa al negozio di fotografia e poi una veloce pensata a come trasformare l'immagine in positivo. gli scanner per pellicole medio formato partono da 230 euro e ed è un po' eccessivo per un paio di foto. magari pure brutte.
così, come avrebbe fatto il bambino che vede Superman in televisione e si convince di poter volare per poi confrontarsi con i principi di Newton, ho pensato bene di copiare quello che altri hanno già fatto e pubblicizzato in internet.
con precari risultati.


e ci ho tirato fuori queste robe.

in tutto questo devo ringraziare la macchinetta coolpix rosa che ho preso in prestito e ha più megapixel della mia nice tech.

1 commento:

  1. fichissimo!
    ma cioè, fammi capire: hai fotografato un negativo sparandogli della gran luce da sotto vestito da superman e bestemmiando contro il negozio di fotografia?

    RispondiElimina